Luana De Falco
Ascolto empatico:
dialogo efficace nella relazione con tuo figlio.
Sostituisci le frasi inefficaci e controproducenti, con alternative che trasmettano empatia.
ENTRA NELL'EMOZIONANTE PERCORSO DEL CONVEGNO:
Per la musica iniziale e finale all'interno del video si ringrazia Translational Music di Emiliano Toso
OPPORTUNITA'
Non puoi vedere tutte le conferenze?
Ottieni l'accesso a questa e a tutte le altre conferenze senza limiti di orario.
Per un anno intero!
Grazie a questa conferenza:
A proposito di Luana De Falco:
Mi chiamo Luana De Falco, nata a Venezia, attualmente vivo a Parma. Sono mamma di Cosmo, Heridan ed Aris, tre pargoli di 16, 22 e 24 anni, tutti irriducibilmente maschi!
Nel 2001, incontrai la Comunicazione Empatica (CE) o Nonviolenta (CNV) o Linguaggio Giraffa che dir si voglia, prima con Vilma Costetti, proprio in un percorso per genitori e a seguire con Eduardo Montoya in un percorso che è perdurato negli anni.
Ho subito avvertito una risonanza intensa, meravigliosa, dolorosa e impaziente, con il mio sentire più profondo; ho trovato le parole alle mie emozioni!
Ho letto molto, taciuto di più… Preso parte a corsi di formazione con diversi formatori italiani e stranierei, ma lo scossone che mi ha permesso di sentirla vibrare giocosamente in me, è scaturito dalla Formazione MYL – Mediate Your Life. Percorso intensivo durato un anno, ideato e condotto da John Kinyon e Ike Lasater, diretti collaboratori di Rosenberg e con la co-conduzione di Ania Mills e Tomasz Baginski.
Così ho compreso, di voler condividere il più possibile
questa magica danza, continuando a studiare, approfondire e divulgare.
Ho proseguito la mia formazione all’IIT Italia, corso Intensivo Internazionale organizzato da Giacomo Poleschi in collaborazione con “The Center For Nonviolent Communication”, lavorando con i seguenti formatori: Klaus Karstadt, Bridget Belgrave, Godfrey Spencer, Ruud Baanders, Petra Quast.
Ho seguito diversi corsi con Marianne Gothlin sull’Educazione Reciproca, specifica per la comunicazione con i “piccoli umani” per genitori, insegnanti ed educatori, nonché il Calfing (ritiro internazionale per formatori) con i trainer Sylvia Haskvitz, Stephanie Bachmann Mattei,
Michael Dillo, Ellen Eisenberg.
Ho percorso il cammino di certificazione internazionale di CNV, presso “The Center For Nonviolent Communication” degli USA, accompagnata dall’ Assessor e Formatrice Stephanie Bachmann Mattei.
Ora mi propongo quale Formatrice Certificata di “Comunicazione Nonviolenta”, Mediatrice relazionale MYL, studiosa e divulgatrice in Comunicazione Empatica.